Immagine Italia: l’11° edizione si chiude con circa 6mila visitatori
Sono poco meno di 6mila gli operatori che dal 3 al 5 febbraio hanno partecipato all’11° edizione di Immagine Italia & Co, la manifestazione dedicata agli operatori del mercato della lingerie, in scena a Firenze.
Il dato è in lieve calo rispetto all’edizione precedente, un trend che si spiega anche con la timida partenza della kermesse legata a condizioni meteo non proprio favorevoli.
Nel totale delle presenze in fiera sono compresi i top buyer esteri e i negozi “vip” italiani selezionati ed ospitati dalla Camera di Commercio di Pistoia, ente organizzatore di Immagine Italia &Co.
Tra le performance più significative quelle dei buyer provenienti dai paesi comunitari: Belgio, Bulgaria, Cipro, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Libano, Portogallo, Russia, Slovacchia, Spagna, Ucraina.
Immagine Italia, inoltre, è stato il palcoscenico su cui ha debuttato Rich, la prima rete di dettaglianti di intimo e costumi: domenica 4 febbraio, infatti, le 13 imprenditrici fondatrici della Rete hanno presentato agli altri operatori del retail e dell’industria il loro progetto. (Per saperne di più su Rich, clicca QUI).
«Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti: oggi, riuscire oggi a mantenere il trend degli anni passati è un segnale incoraggiante», ha dichiarato Stefano Morandi, presidente della Camera di Commercio di Pistoia. «Il merito di questo risultato è in primo luogo delle aziende che, anche quest’anno hanno proposto collezioni di alto livello, in perfetta sintonia con la qualità indiscutibile del nostro Made in Italy».