Fimast: l’appuntamento per il comparto delle macchine e degli accessori per il tessile è a Brescia a fine maggio
Per la quinta edizione di Fimast (Fiera Internazionale delle Macchine e degli Accessori per il Settore Tessile), l’appuntamento è a Brescia negli spazi Brixia Forum dal 30 maggio al 2 giugno.
La rassegna che apre scenari sui maggiori produttori di filati, presenta grandi calzifici e propone le ultime novità mondiali sulle macchine tessili per le calze. All’evento, con cadenza triennale, oltre 100 aziende espositrici, italiane ed estere, specializzate nella produzione di macchine tessile, filati ed accessori presenteranno le loro principali innovazioni.
Attualmente Fimast è l’unica manifestazione fieristica dedicata a questi settori. La rassegna, aperta ad un pubblico di solo operatori, è il momento business in cui vengono raccontate le ultime novità specificatamente nel comparto delle macchine tessili per le calze.
L’appuntamento bresciano è un’occasione di aggiornamento e formazione per il pubblico di buyer che avrà la possibilità di vedere da vicino il processo di digitalizzazione già in atto e di conoscerne conseguenze e implicazioni.
La quinta edizione di Fimast si presenta rinnovata nei contenuti ampliati all’intera filiera e torna nuovamente a Brescia nel quartiere fieristico Brixia Forum – Fiera di Brescia.
La rassegna è organizzata da Princimedia che ha sviluppato una collaborazione con alcune aziende e associazioni che fanno parte del Comitato Organizzatore: CSC (Centro Servizi Calza), A.DI.CI Associazione Distretto Calza e Intimo, Sandonini, Cesare Colosio, BTSR, Sina Filati, Autotex, Technical & Textile Service.