Wolford: Fosun rileva la quota di maggioranza per 33 mln di euro
Wolford, la maison austriaca specializzata nella produzione di hosiery e lingerie, il 1° marzo ha comunicato che Fosun, la società cinese di Shangai che recentemente ha acquisito il marchio Lanvin, pagherà 33 milioni di euro per rilevare la quota di maggioranza (50,8%) del capitale dell’azienda austriaca. Il prezzo di acquisto previsto è di 12,80 euro per azione.
Con sede a Bregenz, in Austria occidentale, e quotata alla Borsa di Vienna, nel corso dell’esercizio chiuso lo scorso aprile, Wolford ha registrato una perdita prima degli interessi e delle imposte di 15,7 milioni di euro.
Nella prima metà dell’anno fiscale in corso, il marchio è tornato a crescere con un aumento delle vendite del 3,4%, ma continua ad essere in deficit.
Lo scorso giugno, il maggior azionista di Wolford aveva annunciato di voler vendere la quota (per maggiori info clicca QUI) e circa 50 investitori avevano manifestato il loro interesse. Ma oggi, giovedì 1° marzo, l’azienda ha comunicato che gli azionisti di maggioranza hanno accettato l’offerta di Fosun.
La chiusura del contratto è subordinata all’autorizzazione da parte delle autorità competenti che dovrebbe arrivare entro il 1° maggio.
Fosun si è impegnato anche a versare 22 milioni di euro in contanti per un aumento di capitale.