La Perla: slitta al 14 marzo l’incontro tra sindacati e direzione aziendale. La Rsu preoccupata dalla fase di stallo
È stato posticipato al 14 marzo, l’incontro tra i sindacati e la nuova proprietà La Perla in programma il 6 marzo. Lo hanno reso noto le sigle sindacali Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil con una nota stampa in cui manifestano “forte preoccupazione” per il rinvio del faccia a faccia. Si tratta, infatti, del terzo posticipo: l’incontro originariamente era previsto per lo scorso 2 marzo ed era stato spostato al 6 marzo.
La Rsu e le organizzazioni sindacali, alla luce dell'”ulteriore rinvio dell’incontro sindacale con la nuova proprietà, prendono atto di questa comunicazione e saranno presenti, ma evidenziano come i continui rinvii del confronto seminano incertezza e diffidenza su quanto sta succedendo“. I sindacati, prosegue la nota, denunciano “una forte preoccupazione per lo stato dell’azienda, che vede le attività vicine al blocco in tutte le funzioni, per il persistere della fase di stallo”.
L’incontro sarà il primo contatto tra i sindacati e i nuovi vertici della produttrice di lingerie bolognese, dopo il passaggio dell’azienda da Silvio Scaglia al fondo anglo-olandese Sapinda. Per maggiori info sul passaggio di proprietà clicca QUI.
Un’operazione, avvenuta nelle scorse settimane, giunta inaspettata visto che in predicato di acquisire La Perla era il gruppo cinese Fosun (Leggi QUI).