Zara porta la realtà aumentata in 120 store per due settimane
La realtà aumentata sbarca in 120 store Zara. L’appuntamento è fissato per il 18 aprile: da questa data, per due settimane, nei punti vendita dell’insegna fast fashion selezionati si svolgerà un esperimento per conquistare anche la clientela un più nerd.
Nei 120 punti vendita, ci saranno cubi bianchi con scritto “shop the look”: inquadrando la postazione con la fotocamera del proprio cellulare, mentre si utilizza l’app ufficiale di Zara, comparirà una modella con outfit completi. Il sistema è utilizzabile anche per chi predilige l’e-commerce, in questo caso sarà sufficiente inquadrare il pacchetto ordinato. Con l’app sia nei punti vendita fisici sia in quelli virtuali, inoltre, è possibile effettuare il pagamento.
Con questo esperimento, Zara punta in particolare al target dei Millennials: l’app di Zara infatti permette di condividere l’esperienza di realtà aumentata sui profili social sincronizzati.
Questa della realtà aumentata non è la prima iniziativa del brand in ambito virtuale. All’inizio dell’anno, infatti, Zara ha aperto il suo primo “click and collect store” che resterà aperto fino a maggio. Situato nel centro commerciale Westfield di Londra, si tratta di un flagship nato per ritirare gli acquisti effettuati online. Nello store, infatti, i capi esposti sono molto pochi.