A Treviso l’insegna RossoCiliegia subentra a La Coccinella
Il punto vendita di intimo e abbigliamento RossoCiliegia ha aperto i battenti sabato 24 marzo a Treviso, nel quartiere San Liberale. Si tratta, in realtà, di una ri-apertura.
Per 40 anni, infatti, lo store ha utilizzato l’insegna La Coccinella, ed è stato guidato da Rosanna Zaros e Giovanni Rigon, genitori di Giulia Rigon, 36 anni, madre di due bimbi, e attuale proprietaria del punto vendita.
Dopo alcune esperienze lavorative in importanti maison della moda, la giovane imprenditrice, cinque anni fa ha deciso di rilevare l’attività commerciale dei genitori. Solo all’inizio del 2018 è riuscita a realizzare il progetto di rinnovare il punto vendita, cambiandone anche il nome.
«Il negozio è stato rinnovato soprattutto nel design che ora risulta più pulito ed essenziale», spiega Giulia Rigon a Intimo Retail. «L’ambiente è particolarmente luminoso, i capi sono esposti in modo armonioso e l’insieme risulta confortevole e rilassante».
Nel punto vendita, che si sviluppa su una superficie di 60 metri quadrati, Giulia Rigon ha voluto inserire anche una zona bimbi per permettere alle consumatrici di fare shopping in tranquillità.
Sul fronte dell’assortimento, invece, soprattutto per quel che riguarda l’intimo, il punto vendita RossoCiliegia è rimasto tendenzialmente fedele alla policy seguita dalla proprietà precedente: «Per quel che riguarda l’abbigliamento intimo, ho mantenuto una buona proposta di articoli basici, riducendo però il numero di marchi in assortimento, puntando soprattutto su brand in grado di offrire qualità e un prezzo non troppo elevato. Per 40 anni, il punto vendita ha servito un target di clientela specifico che personalmente non intendo perdere. Al contrario, punto ad affiancare alle consumatrici storiche anche nuove acquirenti».
Infatti, i cambiamenti maggiori, in materia di prodotto, riguardano soprattutto l’abbigliamento, dove Giulia Rigon ha inserito alcuni marchi nuovi, per soddisfare anche un target di clientela più giovane.
«Il nome del negozio è RossoCiliegia, abbigliamento, lingerie e cose belle, proprio per sottolineare che oltre ai prodotti più classici, l’offerta include articoli sfiziosi, moderni e originali».
Il nuovo punto vendita ha anche un sito web www.rossociliegiatreviso.it, una pagina Facebook e a, breve, avrà anche un profilo Instagram.
Sul numero di aprile/maggio di Intimo Retail verrà pubblicato un articolo dedicato alla storia di Giulia Rigon.