Ultimo lingerie: il brand interrompe le sue attività nel Regno Unito
Ultimo, il marchio di lingerie ideato nel 1996 da Michelle Mone, e ceduto da quest’ultima nel 2014 alla società Mas con sede in Sri Lanka, chiude la sua filiale nel Regno Unito uscendo dal mercato che ha dato i natali al marchio. La notizia è stata diffusa il 10 aprile.
Un portavoce dell’azienda ha dichiarato: «Gli ultimi anni sono stati estremamente impegnativi per Ultimo, a causa della concorrenza sul mercato e da consumi più cauti a causa dell’incertezza che circonda l’economia britannica negli ultimi 18 mesi. Avendo esaminato la performance del business negli ultimi tre anni e le prospettive future e considerando l’ambiente di vendita all’interno del quale opera l’azienda, il consiglio, con rammarico, ha deciso di cessare le attività di business nel Regno Unito».
Le attività di Ultimo nel Regno Unito saranno interrotte alla fine di giugno: la società, infatti, è impegnata a onorare gli impegni finanziari con fornitori e partner.
Lo shop online, invece, continuerà a essere attivo , con i prodotti di Ultimo ancora disponibili fino ad esaurimento scorte. Dopo aver ceduto la quota di maggioranza alla società Mas, Michelle Mone ha lasciato l’azienda.