Victoria’s Secret: vendite in sofferenza, cala l’appeal di Pink
L Brands, la società americana a cui fanno capo i marchi Victoria’s Secret, La Senza, Bath & Body Works ed Henry Bendel ha chiuso il mese di marzo con vendite nette pari a 1,020 miliardi di dollari (+7%).
Se si considerano invece le vendite comparabili il dato è in crescita del 4% rispetto allo stesso periodo del 2017.
Per le nove settimane terminate il 7 aprile 2018, invece, il fatturato netto è di 1,874 miliardi di dollari (+9%). Anche per questa voce, però, le vendite comparabili rivelano un aumento più contenuto: +3%.
Una performance che si spiega soprattutto con i risultati legati al marchio Victoria’s Secret. Il noto brand di lingerie e prodotti di bellezza, infatti, ha chiuso il periodo con vendite comparabili a +1%, grazie soprattutto alla linea beauty.
Per la lingerie i trend sono stati meno soddisfacenti, soprattutto a causa di un calo riportato da Pink, la linea che rappresenta il 40% delle vendite di Victoria’s Secret e la cui collezione swimwear è in via di dismissione da parte dell’azienda.
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