Soks porta le sue collezioni anche nel retail indipendente
Soks, il brand di calze Made in Italy per uomo e donna, porta le sue collezioni anche nel retail indipendente.
L’azienda bresciana, che ha lanciato il marchio nel 2016, punta a chiudere il 2018 con un fatturato superiore al milione di euro, raddoppiando così il risultato del 2017.
Le collezioni Soks si contraddistinguono per le fantasie colorate e divertenti: i disegni spaziano dai pinguini alle focacce, dalle api ai cupcake. I capi sono in cotone mercerizzato, i temi decorativi, ideati dalla designer bresciana Alberta Olivetti, e rinnovati ogni due settimane, sono ricamati.
Durante i primi due anni di presenza sul mercato, la vendita dei prodotti Soks è stata affidata ai sei monomarca dell’azienda, situati rispettivamente a Brescia, Trieste, Parma, Genova e Rimini, e allo shop online del brand.
A questi due canali, però, nel 2018 si aggiunge il dettaglio tradizionale: a breve le calze Soks saranno proposte anche in alcuni punti vendita specializzati.
Ma, a fronte dei risultati raggiunti in questi anni, l’azienda, si legge in un articolo pubblicato dalla versione online del Giornale di Brescia, punta ad arricchire la sua offerta prodotto.
Con l’estate 2018, infatti, la proposta del brand si arricchisce di una collezione di costumi da bagno donna e uomo, prodotti da un’azienda di Napoli. Nei mesi autunnali, invece, sarà la volta delle linee di intimo, realizzati da una società pugliese. Entro la fine dell’anno, invece, dovrebbero essere aperti altri quattro monomarca.