Pitti Immagine Uomo: Optical Power è il tema dell’edizione n.94
L’edizione numero 94 di Pitti Immagine Uomo va in scena a Firenze dal 12 al 15 giugno. Optical Power è il tema della manifestazione internazionale di riferimento per il menswear e il lifestyle contemporaneo. La kermesse, quindi, si presenterà come un caleidoscopio di pattern full color per rendere giocose e ipnotiche le strutture dell’abitare e del saper vivere, all’interno della Fortezza da Basso. Il tutto in un set design concepito e curato dal life-styler Sergio Colantuoni.
A Pitti Immagine Uomo 1.240 presenteranno le loro collezioni SS 2019. I brand esteri sono 561, pari al 45% del totale. La Georgia è il Paese ospite, mentre Roberto Cavalli sarà Special Guest dell’evento.
Tra le novità di questa edizione, oltre a una geografia rieditata degli spazi, un focus sulle sezioni che incarnano la ricerca nel menswear oggi e un potenziamento delle aree più proiettate al futuro del fashion, si distingue anche la pubblicazione di una selezione esclusiva di 200 stand, online già a partire dal giorno di chiusura della fiera fisica. Il completamento di Pitti Uomo 94 in digitale avverrà il 25 giugno, con 920 marchi e oltre 6.000 prodotti accessibili ai soli buyer certificati per nove settimane.
Il binomio e-PITTI.com-innovazione si conferma con Ready-to-Order, la app B2B per raccogliere ordini su iPad; e con e-P Summit 2018, l’appuntamento annuale dedicato al fashion-tech, l’occasione per fare il punto sull’avanzamento del sistema moda in ambito digitale e tecnologico.
Inoltre, anche l’edizione di Pitti Immagine Uomo 94, come Pitti Immagine Bimbo 87 e Pitti Immagine Filati 83 beneficiano del contributo straordinario del ministero dello Sviluppo economico e Agenzia ICE, nell’ambito del Piano Speciale 2018-2019 a sostegno delle fiere del Made in Italy. Il contributo è dedicato al potenziamento delle attività di ospitalità, media relations e pubblicità.
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