Bottino Corsetteria lancia il progetto #naturalMentebella
Si chiama #naturalMentebella il progetto lanciato da Bottino Corsetteria, la boutique di Genova guidata da Manuela Carena, affiancata dalla madre Bruna Sirito che ha rilevato l’attività nel 1984.
L’iniziativa nasce per sugellare il legame della boutique con la città di Genova e per comunicare al pubblico femminile la convinzione che la bellezza non è sinonimo di corpo perfetto.
In base al progetto #naturalMentebella, infatti, nei servizi fotografici e nei video realizzati per promuovere le collezioni proposte da Bottino Corsetteria saranno coinvolte come modelle donne imprenditrici, clienti e amiche del punto vendita, impegnate a livello civico . I servizi fotografici saranno scattati, di volta in volta, in location genovesi, in primis i grandi eventi cittadini, come le manifestazioni fieristiche internazionali. Il primo passo verso questo progetto, infatti, è stato compiuto in occasione del Salone nautico del 2017.
Il prossimo shooting fotografico si svolgerà durante l’edizione autunnale dei Rolli Days. Ma sono in programa anche altre iniziative realizzate in collaborazione con la dottoressa Sara Padovano, psicologa, psicoterapeuta e sessuologa, il cui apporto ha dato un contributo importante allo sviluppo del progetto #naturalMentebella. Protagoniste di questi servizi e video saranno dunque donne vere, normali, belle proprio grazie alle piccole imperfezioni che diventano un punto di forza da valorizzare con intelligenza e ironia.