Fimast 2018 si chiude con 3.500 visitatori, esteri a +25%
Sono più di 3.500 gli operatori che dal 30 maggio al 2 giugno hanno partecipato alla quinta edizione di Fimast, la fiera internazionale del meccano tessile in scena al Brixia Forum di Brescia.
Oltre che da tutto il territorio nazionale, i visitatori provenivano da Turchia, Germania, Austria, Spagna, Slovenia, Israele, Taiwan e Cina. Il dato relativo agli operatori provenienti dall’estero è in crescita del 25%, rispetto all’edizione precedente.
A Fimast 2018, il 70% degli espositori era rappresentato dai produttori di macchinari per la produzione di calze e il restante 30% di filati.
Questa edizione di Fimast, inoltre, è nata sotto il segno della partnership con il Centro Servizi Impresa e Adici. Nell’ambito di questa collaborazione, alla manifestazione le due associazioni hanno organizzato due eventi: l’Osservatorio Economico Calzetteria e la presentazione delle Tendenze per le collezioni FW 2019-20, evento realizzato insieme a WGSN.
A fronte dei risultati positivi registrati durante la manifestazione, le aziende hanno chiesto di mettere a calendario Fimast ogni due anni anziché tre. Al momento, la richiesta è al vaglio.