Eurojersey: al via una collaborazione con Framis Italia per lo sportswear
Nuova partnership per Eurojersey. L’azienda lombarda, nota per i tessuti Sensitive Fabrics, ha avviato una collaborazione con Framis Italia, società specializzata nella produzione di applicazioni termoadesive in poliuretano per l’industria dell’abbigliamento.
In particolare, Framis Italia è nota per le nastrature termosaldate NoSo Bonding Technology di cui progetta e sviluppa sia i film termoadesivi sia le macchine per applicarlo. NoSo Bonding Technology è un sistema garantito e integrato per unioni, saldature e applicazioni termoadesive senza cuciture, in grado di fornire una soluzione pratica e concreta a partire dal design del prodotto fino alla fase produttiva. La certificazione di qualità con il tag NoSo garantisce inoltre che ogni prodotto è stato realizzato seguendo gli standard qualitativi più elevati.
In base all’accordo con Eurojersey, le nastrature Framis Italia vengono applicate direttamente sulla superficie piatta dei tessuti Sensitive Fabrics.
Sono nati così due capi iconici ad alto contenuto tecnologico specifici per il settore sportswear, realizzati senza l’utilizzo di cuciture grazie alla tecnologia NoSo, attraverso unioni a ultrasuono rinforzate con nastrature in Portofino e termosaldature con i nastri biadesivi.
Più precisamente si tratta di top e leggings realizzati con il tessuto Sensitive Sculpt. Contraddistinti dagli inserti in tessuto forato e supportati dalla tecnologia del taping funzionale Dream Plummy di Framis Italia questi due capi garantiscono la massima aderenza, per un supporto mirato, e sono privi di cuciture grazie alle unioni a ultra suono rinforzate da nastrature termosaldate.
A questi articoli si affianca il bodysuit confezionato con il tessuto Sensitive Sculpt che presenta inserti di tessuto forato e nastro Dream Reflective Silver di Framis Italia. Questa termo nastratura, unita alle performance del tessuto Sensitive Sculpt, oltre a essere innovativa, migliora e accelera il recupero muscolare durante l’allenamento. Da non sottovalutare, per una completa attività sportiva in sicurezza, la buona visibilità grazie all’attività riflettente del nastro Reflective Silver.