Le collezioni mare firmate Maaji arrivano in Italia grazie a Les Bas
Il marchio Maaji sbarca in Italia. Il brand colombiano, infatti, ha recentemente stipulato un accordo di distribuzione con la società piemontese Les Bas di Antonio Fasciolo che, già dal 2016, distribuisce sul territorio nazionale le collezioni Seafolly.
Come il marchio australiano, anche Maaji rientra nell’orbita del fondo L Catterton da cui è stata acquisita nell’aprile del 2017. L’obiettivo del fondo è creare un polo mondiale del beachwear di lusso in grado di sviluppare un fatturato di 500 milioni di euro.
Nell’ambito di questa priorità rientrano sia l’apertura a Cannes della prima boutique europea a marchio Seafolly sia l’ingresso del marchio Maaji in Italia.
«Le collezioni Maaji vantano uno stile molto vivace e colorato, più vicino al gusto italiano», spiega a Intimo Retail, Antonio Fasciolo, titolare di Les Bas che è particolarmente soddisfatto del nuovo accordo. Nella finalizzazione della nuova partnership, l’azienda piemontese si è avvalsa della consulenza di Antonio Armella, manager che vanta una pluriennale esperienza nel mondo del fashion internazionale sviluppata ricoprendo ruoli di responsabilità in aziende del settore come, ad esempio, Miroglio, Borsalino e Ferrari.
La collezione Maaji SS 2019 sarà presentata ai retailer italiani anche a Maredamare, la kermesse in scena a Firenze dal 14 al 16 luglio.