Taiana esalta il suo know how con la collezione Blu SS 2020
Per l’estate 2020, Taiana con la collezione Blu esalta tutta la sua tradizione e traccia le linee guida per il prossimo futuro dello swimwear maschile e femminile.
La proposta donna si concentra sul tessuto bistretch, da sempre punto di forza dell’azienda. La linea spazia dal microcheck fino ai tridimensionali puri, operati e seersucker. Un’attenzione particolare merita lo studio sui tinti in filo con filati laminati che si accendono alla luce e valorizzano le texture. Molto ampia la parte dedicata agli jacquard: dai pied de poule allo chevron fino a un insolito animalier.
Il segmento uomo, invece, si apre con un’idea nuova di tinti in filo con micro e macro motivi, dai piccoli ai grandi rapporti. E poi fil coupé con soggetti anni 60 d’ispirazione hippie e jacquard con filato rifrangente.
Nella collezione Taiana uomo SS 2020 risultano importanti anche i colori flou per i quali l’azienda ha realizzato lavorazioni speciali, così come il neo-camouflage con laminature e jacquard raffinati. In questa linea risulta ironico ma rassicurante il tema della French Riviera constampe riprese dalle cartoline iconiche della Costa Azzurra.
Nella collezione, infine, è presente anche una serie ideata pensando alle Olimpiadi del 2020 con stampe su tessuto extralucido con geometrie ispirate e rapporti macro.
Altre info sulle collezioni Taiana le trovi qui.