Watercult si rinnova. Con la P/E 2019 cambia claim, immagine e logo
Per la P/E 2019, il marchio Watercult, che fa capo al gruppo tedesco Maryan Beachwear, rinnova la sua immagine. “Summer State of Mind” è il nuovo claim del brand che dà voce a uno stile di vita in cui un posto di primo piano spetta ai viaggi, al relax e al divertimento. Insieme al claim, Watercult ha modificato il logo, che con il suo lettering in lettere maiuscole, esprime la fiducia in se stessi che contraddistingue il marchio e chi indossa le sue creazioni.
Il restyling riguarda anche il packaging e le label che accompagnano i capi. In questo caso, leggerezza e femminilità si esprimono attraverso colori naturali, giochi di luce dorata e dimensioni ridotte per etichette e pack.
La grande attenzione ai dettagli, l’impiego di tecniche di lavorazioni artigianali combinate con un contenuto contemporaneo, gli standard elevati sul fronte della qualità dei materiali e della vestibilità sono i punti di forza del brand.
Nato nel 1996, nel 2008 Watercult ha vissuto un primo rilancio, a cui segue quello per la stagione SS 2019. «Con questo marchio, negli ultimi cinque anni abbiamo triplicato le nostre vendite», spiega Maya Mehlhorn, amministratore delegato e responsabile design del brand. «Il nostro obbiettivo è quello di affermare ulteriormente Watercult come marchio di abbigliamento estivo nel mercato nazionale e internazionale».
La nuova immagine di Watercult debutterà al salone francese Unique by Mode City, in scena a Parigi dal 7 al 9 luglio.