Pierre Mantoux: tre donne ispirano la collezione mare 2019
La collezione beachwear SS 2019 di Pierre Mantoux esprime una femminilità iconica, immagine di una donna chic e affascinante. Da questa ispirazione, la maison ha ideato tre stili leggendari, simbolo di moda e di bellezza senza tempo.
La collezione Couture, accattivante e decisamente femminile, si ispira al carisma di Angelica Houston, regina del glamour anni 70. Il gusto hollywoodiano acquista un’attitude vintage in cui i colori, saturi e brillanti, si stagliano sulle linee morbide e gli ampi volumi dei capi fuori acqua. La serie propone costumi interi, fasce monospalla e bikini drappeggiati in tonalità strong a cui si possono abbinare vestaglie kimono morbidissime, pantaloni a balze, jumpsuit in lurex multicolor.
Nella collezione Pierre Mantoux SS 2019, lo stile gipsy disegna la linea ispirata all’anticonformismo ribelle di Raquel Welch, con i suoi modelli avvolgenti ed eleganti, impreziositi da colori forti ed essenziali. Così fuoriacqua eleganti e lunghi enfatizzano bikini con elevati standard di vestibilità ma dallo stile glamour. Impalpabili viscose con disegni cachemire e tulle multicolor svelano provocatoriamente le silhouette; crepe di viscose firmano dress daily-and- night wear dalle morbide scollature.
L’ispirazione a Carmen Miranda, con la sua femminilità calorosa e l’ironia spensierata, dà vita a una linea vivace ma essenziale in cui le decorazioni si pongono accanto ai colori morbidi, i dettagli floreali impreziosiscono capi e bikini. Protagonisti i fiori: bicolor stampati su dress e costumi; al limite del 3d sullo chiffon nero; in lamine sul beachwear, carezzevoli e lussuriosi al contempo.