Oysho apre a Barcellona un nuovo store nel segno dell’omnicanalità
Si sviluppa su una superficie di oltre 500 mq, distribuiti su due piani, il nuovo flagship store Oysho di Barcellona, inaugurato nei giorni scorsi a Portal de l’Àngel 26, nell’antico locale della Merceria Santa Ana.
Lo store offre una shopping experience all’insegna dell’innovazione tecnologica data dalla presenza di sistemi di pagamento che favoriscono l’ominicanalità.
All’acquisto self-service si affianca la vendita assistita: il personale, infatti, è dotato di un dispositivo elettronico che assiste il cliente durante il processo di acquisto, dalla scelta del prodotto fino al momento del pagamento. Fase, quest’ultima, che può svolgersi in qualsiasi punto del negozio: nel nuovo flagship store Oysho di Barcellona, infatti, sono presenti anche delle casse automatiche, dove la clientela può pagare in autonomia, utilizzando un lettore di codici a barre e un meccanismo per rimuovere l’allarme dagli articoli.
Inoltre, nel caso in cui non si trovi il prodotto desiderato, è possibile ordinarlo online e riceverlo a casa o in negozio entro 24 – 48 ore. Tutto lo store Oysho è dotato di wi-fi gratuito e di una zona lounge con dispositivi di ricarica per telefoni cellulari.
Con questo store, Inditex, il gruppo spagnolo proprietario, tra gli altri, anche del marchio Oysho continua il processo di iniziato nei mesi scorsi con l’insegna Zara che ha aperto temporary store con realtà aumentata e servizi tecnologici innovativi.