Visitatori in calo (9%) per Unique by Mode City e Interfilière
Unique by Mode City e Interfilière Paris, le manifestazioni internazionali in scena nella capitale francese, dal 7 al 9 luglio, si sono concluse con un calo di visitatori del 9%.
Un risultato legato soprattutto alla contrazione del numero di buyer francesi, mentre le elaborazioni di Eurovet, l’ente che organizza le due fiere, mostrano trend stabili per quel che riguarda l’affluenza degli operatori internazionali.
In particolare, grazie allo speciale programma Paris Express, le due manifestazioni hanno registrato un aumento dei compratori russi. Risultato positivo anche per quel che riguarda Grecia, Australia, Scandinavia, Corea del Sud, Colombia e Brasile.
Sebbene in calo rispetto al passato, il numero di visitatori provenienti dall’Italia colloca il nostro Paese al secondo posto nella Top Ten dei paesi più presenti a Unique by Mode City in termini di buyer, dopo la Francia. Al terzo posto la Germania, seguita da Spagna e Russia.
Per quel che riguarda invece Interfilière, l’Italia si colloca al quarto posto, per numero di visitatori, preceduta da Germania, Regno Unito e Francia.
Diverse le novità proposte da questa edizione di Unique by Mode City, che anziché nel padiglione 1 si è svolta nel padiglione 4 di Porte de Versailles, mentre Interfiliérè Paris è andata in scena nel padiglione 3.
Tra i cambiamenti, un posto importante spetta anche ai workshop con tre relatori d’eccezione: Nelly Rody, Carlin Creative Trend Bureau e Lectra.
Altrettanto significativa è stata l’affluenza ai fashion show dove, oltre ai retailer, hanno partecipato anche importanti e-tailer internazionali, giovani designer ed esponenti delle case di alta moda.
Per il 2019, Eurovet punta ad aprire al pubblico le porte di Unique by Mode City. Per l’edizione invernale dei due saloni, invece, l’appuntamento è dal 19 al 21 gennaio 2019.