Victoria’s Secret chiuderà 20 store entro la fine dell’anno
Sono 20 gli store Victoria’s Secret che verranno chiusi nel corso dell’anno. Ad annunciarlo nei giorni scorsi è stato Stuart Burgdoerfer, CFO di L Brands, la società proprietaria dell’insegna. A spingere l’azienda in questa direzione sono anche i risultati registrati dall’insegna nel secondo trimestre 2018. Che seguono a momenti altrettanto difficili.
Per Victoria Secret’s, a parità di punti vendita, il secondo trimestre dell’anno, infatti, si è chiuso con un calo delle vendite dell’1%. In questo risultato, un ruolo importante è da attribuire alle performance negative del marchio Pink.
Anche per questo motivo Denise Landman, Ceo del brand Pink, ha comunicato che a fine anno lascerà l’incarico. Il marchio sarà guidato da Amy Hauk, attualmente, responsabile del merchandising e dello sviluppo del prodotto di Bath & Body Works, altro marchio di L Brands.
Ad oggi, Victoria’s Secret ha già chiuso sei punti vendita, ma non ha comunicato quali saranno gli store che chiudereanno nei prossimi mesi.
Tuttavia, fuori dai confini americani il brand continua ad aprire: a breve, infatti, dovrebbe inaugurare il suo primo flagship store a Hong Kong, su una superficie di oltre 4.600 mq.