Wacoal Group: accordo con Descente per rafforzare il business
Il gruppo Wacoal guarda oltre il mercato dell’abbigliamento intimo e del beachwear.
Lo scorso 30 agosto, infatti, il gruppo giapponese ha stipulato un Business alliance comprehensive agreement con l’azienda nipponica Descente, specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo. Con questo agreement le due società intendono creare nuovi concept brand, prevalentemente nel mercato dell’athleisure, andando oltre i confini della moda, dello sport, della salute e della bellezza.
In particolare, il Business alliance comprehensive agreement punta allo sviluppo di prodotti a compressione graduale e di costumi da bagno sportivi attraverso la progettazione congiunta dell’attività di produzione e di marketing.
Per la diffusione di questi capi, le società intendono sfruttare efficacemente i loro canali distributivi. Verranno infatti anche sviluppate sinergie tra i siti e-commerce nazionali ed esteri delle due aziende. Inoltre, saranno realizzate nuovi marchi dedicati al target junior. Infine, la collaborazione tra Wacoal e Descente mira a una crescita globale dei due player attraverso la presenza che la prima vanta sia in Europa sia in America e la significativa presenta di Descente in Asia.
Per Wacoal questa partnership contribuirà all’espansione in nuovi mercati e rafforzerà ulteriormente le attività all’estero.
Descente, invece, migliorerà ed espanderà lo sviluppo di prodotti per il mercato femminile che dovrebbe crescere in modo significativo, contribuendo a un’ulteriore espansione globale.
Altre notizie su Wacoal Group le trovi qui