StorEvolution: il bando di Regione Lombardia è ai nastri di partenza
StorEvolution è ai nastri di partenza. Dal 10 settembre, fino al prossimo 8 ottobre, i titolari dei punti vendita situati nel territorio regionale possono infatti presentare la domanda di partecipazione al bando di Regione Lombardia che mette a disposizione del commercio 9,5 mln di euro a fondo perduto per gli investimenti in innovazione tecnologica,
Il bando StorEvolution è a progetto, ogni domanda, quindi, verrà valutata in base a una griglia di punteggi. Le imprese del commercio possono partecipare singolarmente o in forma aggregata.
Per le domande presentate da imprese in forma singola, il valore minimo degli investimenti previsti deve essere pari a 10mila euro. Questo tetto di spesa consente di ottenere un contributo a fondo perduto del 50% delle spese ammissibili, pari a 5mila euro. Il contributo massimo concedibile a fondo perduto è pari a 20mila euro, per un investimento di almeno 40mila euro.
Per le domande presentate da imprese in forma aggregata, con un minimo di sei imprese, ma si consiglia di riunire almeno sette società, il valore minimo degli investimenti deve essere pari a 20mila, per ottenere un contributo a fondo perduto del 60% delle spese ammissibili, pari a 12mila euro. Il contributo massimo concedibile è pari a 60mila euro, per aggregazione, per un investimento di almeno 100mila euro.
FederModaMilano (info@federmodamilano.it o tel. 02.76015507) è a disposizione per raccogliere eventuali richieste di aziende del commercio che cercano altri partner, ma anche per fornire assistenza e consulenza alla presentazione delle domande.
Inoltre, per gli interessati è disposta ad approfondire i contenuti e i costi del progetto di Federazione Moda Italia “iNovaRetail Small” dedicato all’innovazione dei piccoli negozi di moda.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica sul sistema informativo SiAge a partire dalle 12.00 del 10 settembre, fino alle 12.00 dell’8 ottobre, compilandone i campi e allegando la modulistica prevista dal bando.