La Rinascente: nello store di Torino due nuovi piani dedicati alla moda donna
Oggi, venerdì 14 settembre, La Rinascente Torino di via Lagrange ha aperto al pubblico due nuovi piani: il terzo e il quarto, dedicati alla moda donna. Prosegue quindi il progetto di rinnovamento dello store torinese per il quale La Rinascente ha sostenuto un investimento di 52,6 mln di euro, tra l’acquisto dell’immobile e la sua ristrutturazione. A questa somma si aggiunge una cifra tra i 7 e gli 8 milioni stimati come investimento dei brand.
A settembre 2019, data prevista per la fine dei lavori, il punto vendita si svilupperà su una superficie complessiva di 7.500 metri quadrati, organizzati su sei piani, contro i tre presenti nello store prima dei lavori. A maggio è stato inaugurato il piano -1 riservato a casa, design e food. Al termine della ristrutturazione i marchi in assortimento saranno circa 1.000.
Lo store di Torino diventa così per La Rinascente il terzo più grande in Italia dopo quelli di Roma Tritone (10mila mq) e Milano (20mila mq).
«Nel 2017, La Rinascente di Torino ha avuto tra gli 800 e i 900.000 visitatori con uno scontrino medio di 80 euro, l’obiettivo è raggiungere il milione e mezzo», spiega l’amministratore delegato Pierluigi Cocchini (nella foto). «Ora il 7% di carte di credito è di stranieri, potrebbe arrivare al 30%. Si punta soprattutto alla clientela asiatica con un’attività di comunicazione sviluppata con uffici, hotel e aeroporto. Le carte di fedeltà sottoscritte in Italia sono 2 milioni, l’8-9% di stranieri. Torino ne ha 130.000 e potrebbe triplicarle».