All’Its Machina Lonati di Brescia al via il corso “Calzedonia district manager 4.0”
Si chiama Calzedonia district manager 4.0 il primo corso nato dalla partnership tra l’azienda guidata da Sandro Veronesi e l’Istituto Tecnico Superiore Machina Lonati, la scuola statale di Alta Formazione situata a Brescia. Le lezioni iniziano il prossimo 1° ottobre, così come è stato anticipato dal Giornale di Brescia lo scorso 15 settembre.
Di durata biennale, il percorso per diventare Calzedonia district manager 4.0 punta a formare dei professionisti che, in futuro, si occuperanno dei punti vendita situati all’interno di una specifica area geografica. Saranno quindi manager capaci di affrontare le sfide del digitale e del retail tradizionale, avranno competenze nel campo del marketing, dei social media e dell’e-commerce. Ma saranno anche in grado di leggere e interpretare i dati di mercato, di gestire un punto vendita e il personale.
Il corso per Calzedonia district manager 4.0 prevede 1.800 ore dedicate alla formazione. Di queste 700 sono riservate al tirocinio in azienda. In base all’accordo tra l’azienda di Veronesi e l’Istituto Machina Lonati, gli studenti più meritevoli potranno svolgere questa fase per uno dei marchi che fanno capo al Gruppo Calzedonia: Tezenis, Intimissimi e Calzedonia. Tuttavia, altri marchi italiani si sono proposti di collaborare con noi.
Grazie al co-finanziamento di Regione Lombardia, Fondo sociale europeo e ministero dell’istruzione il costo sarà limitato a 1000 euro annui. Il corso è a numero chiuso. Sono ammessi al massimo 30 studenti, le iscrizioni si chiudono il 28 settembre.