Intimo Retail svela i vincitori dei Beachwear Award e i risultati del sondaggio
La copertina del numero di ottobre di Intimo Retail è dedicata ai marchi vincitori della quarta edizione del concorso “Beachwear Award – Il retail premia l’industria”.
All’interno della rivista, lo spazio solitamente riservato alla storia di copertina è dedicato ai prodotti e alle iniziative di marketing dei marchi vincitori.
Nella categoria Miglior prodotto beachwear si è distinta Maryan Mehlhorn; Rosa Faia e Chantelle si sono aggiudicate, pari merito, la categoria Migliore innovazione di prodotto.
Verdissima ha vinto per la Migliore iniziativa di partnership con il retail. Infine, nella categoria Migliore campagna pubblicitaria si è distinta Lise Charmel.
Ampio spazio, inoltre, è riservato ai risultati del sondaggio “Intimo: 10 domande ai rivenditori”, lanciato lo scorso settembre e a cui hanno aderito più di 700 retailer. Dall’indagine emergono alcuni dati interessanti: ad esempio, il canale considera l’e-commerce come il competitor principale. Il timore per i grandi e-tailer e gli shop online delle aziende modifica anche le priorità dei dettaglianti di intimo e beachwear. Quest’anno, ad esempio, è di gran lunga inferiore la quota degli operatori del retail che chiede all’industria di intervenire sui resi e sull’invenduto, mentre cresce il numero di dettaglianti che si aspettano dai produttori un maggiore controllo delle campagne di vendita online.
Sul fronte dei prodotti, i riflettori sono puntati sulle collezioni fuori acqua ss 2019 e sulla calzetteria tecnica.
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