Walmart compra l’e-commerce di lingerie Bare Necessities
Walmart ha acquisito l’e-commerce Bare Necessities, specializzato nella vendita di lingerie, biancheria intima, corsetteria e costumi da bagno. La notizia è stata diffusa nella giornata di venerdì 12 ottobre. In seguito all’acquisizione, Bare Necessities continuerà a gestire il proprio sito separatamente da Walmart. Tuttavia, alcuni dei suoi prodotti potrebbero essere messi in vendita su Walmart.com o Jet.com.
Nell’ambito dell’accordo, il CEO e cofondatore di Bare Necessities, Noè Wrubel si occuperà anche della categoria intimates dei due siti e-commerce dell’insegna americana, oltre a gestire lo shop online che ha lanciato nel 1998.
Con questa acquisizione, Walmart mette un altro tassello alla sua strategia per ampliare il suo assortimento online. Dopo aver rilevato nel 2016 Jet.com per 3 miliardi di dollari, l’azienda americana ha infatti avviato una fase di espansione, coinvolgendo società di e-commerce che si rivolgono alla fascia di clientela più alta del mercato come MooseJaw, ModCloth, Shoebuy, Bonobos e Hayneedle.
Recentemente, inoltre, ha siglato un accordo con Lord & Taylor per creare sul suo e-commerce una pagina di moda premium con oltre 125 marchi del grande magazzino.