Nilit sponsor della gara “Negev Adventure” nel deserto di Israele
Nilit è sponsor della competizione Negev Adventure, la gara che si svolgerà alla fine di ottobre nel deserto di Israele. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Donna Moderna, il noto periodico femminile italiano, e l’Ufficio del Turismo Nazionale Israeliano.
Nel mese di giugno, il team di Donna Moderna ha iniziato a proporre guide all’allenamento, offrendo consigli sull’alimentazione e sulle tecniche mentali e di allenamento per prepararsi al meglio. Centinaia di runner di diversi livelli, dalla principiante alle atlete più esperte, hanno partecipato alle sessioni di allenamento ufficiali tenutesi settimanalmente a Torino, Pescara e Palermo.
Gli organizzatori hanno selezionato cinque donne che si collocano in una fascia di età che va dai 21 ai 42 anni. Durante la competizione, nel deserto del Negev, le atlete indosseranno l’activewear di Bv Sport, realizzato con la fibra creata da Nilit, Sensil Innergy Nylon 6.6 dalle prestazioni elevate .
Le cinque finaliste sono: Francesca Valassi, 34 anni, originaria di Voghera, impiegata in banca a Milano, ha iniziato a correre quando frequentava le scuole superiori e di recente ha scoperto il ciclismo; Elisa Adorni, 37 anni, architetto con laurea in fisioterapia e scienze motorie, di Parma, ha da poco scoperto il talento per la corsa; Federica Verdoya, 21 anni, studentessa di Genova, con il sogno di entrare nella divisione sport del Corpo Forestale; Arianna Bianchini, 29 anni, toscana, lavora in un’agenzia di comunicazione a Milano, da parecchi anni corre, da quando una malattia autoimmune le ha causato un forte aumento di peso; Eleonora Suizzo, 42 anni, di San Gregorio di Catania, in passato personal manager ha da poco realizzato il sogno di aprire una boutique di moda, corre da quando ha 12 anni.
L’evento sarà trasmesso in streaming live online durante tutti i quattro giorni nonché diffuso dalla televisione locale.