Privalia: il 34% delle clienti italiane preferisce il reggiseno push-up
Privalia, il sito di shopping online, lancia un sondaggio tra le sue clienti per indaganre le nuove esigenze in materia di abbigliamento intimo e lingerie. Dall’indagine, che ha coinvolto consumatrici italiane con un’età tra i 20 e i 45 anni, emergono tre categorie di donne: Ottimiste, Comode e Sportive.
L’indagine rivela che il 73% delle intervistate ha sette reggiseni nel proprio cassetto, per ogni tipo di occasione ed esigenza. Le consumatrici classificate come Ottimiste (34%) non possono fare a meno del push-up. Al secondo posto le Comode (30%): le donne che indossano reggiseno senza ferretto in particolar modo nella versione in pizzo con forma a triangolo. Infine le Sportive (25%), donne pratiche che optano per il modello sportivo anche al di fuori della palestra.
Inoltre, il 61% delle intervistate da Privalia concorda sul fatto che quando ci si sente a proprio agio è più semplice sentirsi anche sicure di sé e vivere al meglio alcune circostanze. Indossare l’abbigliamento intimo giusto, quindi, può aiutare ad affrontare un primo appuntamento (42%), un importante colloquio di lavoro (36%) o addirittura a trovare il coraggio di lasciarsi alle spalle un amore negativo (29%).
I risultati di altri indagini svolte da Privalia le trovi qui.