MarediModa: alla 17ma edizione presenti più di 3mila buyer
Sono più di 3mila i buyer provenienti principalmente da Italia, Francia, Spagna, Inghilterra e Germania che hanno partecipato alla 17° edizione di MarediModa, il salone internazionale dei tessuti europei per mare, intimo e athleisure, in scena a Cannes dal 6 all’8 novembre.
Con questo dato, in termini di visitatori la manifestazione mantiene una sostanziale stabilità rispetto alla precedente edizione. Risultano inoltre particolarmente soddisfatte le oltre 110 aziende espositrici.
«È stata un’edizione positiva su ogni fronte che conferma la posizione di riferimento per i mercati di fascia medio alta di mare, intimo e athleisure», ha dichiarato Marco Borioli, presidente del salone. «L’athleisure, a cui stiamo dedicando energie e risorse da due anni, sta crescendo in modo verticale e ribadisce il concetto sempre più attuale di una moda fatta di contaminazioni e citazioni fra differenti comparti. È una risposta che premia innanzitutto la formula del salone e la qualità delle collezioni presenti, i momenti di approfondimento, gli eventi, la rappresentazione delle tendenze e, soprattutto, questa atmosfera familiare che si respira in fiera. Chiunque operi nei nostri tre settori di riferimento non può mancare».
A MarediModa, inoltre, sono stati premiati i vincitori di The Link 2018, che da quest’anno apre all’athleisure, il contest dedicato ai fashion designer delle scuole europee più note.
Per la categoria Beachwear si è imposta Marina Smith della Falmouth University, per la categoria Intimo la prima classificata è stata Alba Herraez del Bau di Barcelllona, mentre per l’Athleisure ha vinto Monica Gatta dell’istituto Isgmd.