Chantelle Lingerie eletto “Designer of the year 2019”
Per il 2019 il titolo “Designer of the year” sarà consegnato al gruppo Chantelle Lingerie (CL).
Il riconoscimento, ogni anno, viene consegnato al Salon international de la lingerie da Eurovet, l’ente che organizza la manifestazione internazionale e da Paris capitale de la création. Le due organizzazioni hanno scelto la maison francese per lo spirito contemporaneo del suo nuovo posizionamento di marca.
Nel 2018, infatti, il gruppo Chantelle Lingerie ha rinnovato e riorganizzato la sua offerta prodotto e la sua immagine, creando un brand dominante e innovativo: “designed by CL”.
Sotto questo umbrella brand, la maison propone Chantelle, con la sua storia di innovazione; Passionata, brand focalizzato sul piacere e sulla libertà; Chantal Thomass, marchio giocoso e irriverente e Femilet, label scandinava.
Il cambiamento di immagine è stato guidato da Renaud Cambuzat, Chief creative officer di Chantelle Lingerie che in una nota stampa diffusa dal Salon international de la lingerie così spiega il cambiamento di immagine della maison: «In un mondo più orientato che mai all’immagine, in cui i marchi mettono in evidenza emozioni ed esperienze, abbiamo voluto rafforzare la nostra posizione di profondi conoscitori del prodotto e offrire un nuovo approccio alla nostra identità. Questo rinnovamento ci permette sia di allineare la nostra azienda al modo in cui le nuove generazioni di consumatrici acquistano la lingerie, sia di portare l’intero settore in una nuova era creativa. Insieme alla creazione della nuova firma del gruppo CL, abbiamo completamente rinnovato la direzione creativa dei nostri marchi affinché restino distinti ma compatibili, in un ambiente che si sta evolvendo rapidamente».