Maglieficio Emmebivi introduce il Tencel nelle collezioni FW 2019
Per dare un contributo chiaro ed evidente al tema della sostenibilità ambientale, il Maglieficio Emmebivi nelle collezioni FW 2019, destinate ai differenti canali di vendita con cui l’azienda lombarda collabora, ha rafforzato la presenza di capi realizzati con fibre artificiali di origine cellulosica.
Più precisamente, le collezioni propongono articoli in Modal e in Tencel Lyocell: due fibre a basso impatto produttivo, ricavate da fonti di legname sostenibile al fine di ridurre il consumo di energia e l’utilizzo di prodotti chimici.
I nuovi tessuti sono realizzati nell’impianto di tessitura interno del Maglieficio Emmebivi, garantiscono capi di abbigliamento con una vita più lunga, performance durevoli e facilità di manutenzione. Le fibre artificiali sono riciclate e quelle naturali sono biodegradabili.
I prodotti delle diverse linee coinvolte in questo progetto saranno evidenziati in modo particolare sia sul materiale informativo sia attraverso il packaging.
Per questi articoli, infatti, il Maglieficio Emmebivi ha ideato box che riportano il claim “Fai la scelta giusta – Ricerca, innovazione e sostenibilità sono le visioni di domani”