Wolford: il CdA rivede al ribasso le previsioni per l’esercizio 2018-19
Il 15 gennaio, il Consiglio di amministrazione di Wolford ha comunicato che l’esercizio finanziario 2018-19, che si concluderà il prossimo 30 aprile, dovrebbe chiudersi con una perdita.
Infatti, i risultati di vendita relativi al periodo natalizio, insieme alla debolezza del mercato nel mese di gennaio 2019, non preludono a utili operativi (EBIT) positivi, nonostante gli effetti positivi generati dal programma di ristrutturazione messo in atto dall’azienda fino ad oggi.
Il marchio austriaco ha chiuso la prima metà dell’esercizio con ricavi a 62,3 mln di euro (-11%) e con un Ebit in miglioramento a -5,92 milioni.
La notizia è stata diffusa esattamente due mesi dopo il lancio della nuova immagine del marchio di calzetteria e lingerie che, lo scorso marzo, è stato acquisito da Fosun.
Lo scorso 8 novembre, infatti, con un evento, Wolford ha presentato la campanga P/E 2019, infatti, caratterizzata da un look fresco e talvolta provocante in linea con il claim della campagna #truecharacter.
La campagna è stata scattata da Ellen von Unwerth, che nella sua carriera ha fotografato top model come Claudia Schiffer e artisti come Kate Moss, Madonna e Rihanna. La sua rappresentazione di donne forti e indipendenti è considerata significativamente influenzata dal fotografo Helmut Newton, che ha contribuito a dare forma all’immagine del marchio Wolford.