Omero: la collezione FW 2019 unisce legwear e easywear
La collezione Omero FW 2019-20 è una proposta originale che unisce legwear ed easywear.
I temi chiave della collezione sono quattro: Simple Shift, Retro Knits, Luxe Minimalism, Big easy.
La tendenza Simple Shift offre modelli evergreen silhouette a forma di A; linee svasate per giacche, cappotti e abiti. Maglioni e cardigan si abbinano con abiti e collant in un gioco di sovrapposizioni. Tessuti in viscosa, similpelle e simil-camoscio sono scelti per pantaloni e treggings, mentre le lunghezze delle gonne sono midi.
Il tema Retro Knits vede il ritorno della maglieria classica che offre un modo facile di creare dei look sofisticati e un po’ nerd. Maglie, maglioni e cardigan, con scollature a V, abbinati a pantaloni tartan, quadri e micro pois, ad abiti con tessuti scivolosi e lucidi oppure a maglie con stampe d’ispirazione anni Settanta. In questo tema i collant sono coprenti con fantasia a rombi oppure reti con fantasie floreali e animalier.
Quindi i temi Luxe Minimalism e Big Easy. Il primo suggerisce modelli semplici in materiali sofisticati e morbidi. Costine e colli alti per dolcevita e maglie, pantaloni dalle linee semplici; dritti o flare. Collant con fantasie eleganti senza tempo come pois, riga posteriore oppure a color block.
Big Easy, come si evince dal nome, punta su forme over-size e tessuti morbidi per un appeal casual, che richiama alla mente Donna Karan degli anni 90. Calze, collant e parigine sono in filati naturali come cotone bottonato, calda e morbida angora e viscosa per definire il look over-sized.
Nella collezione Omero, le tonalità dei colori sono caratterizzate da riflessi di luce e accompagnate da tonalità più tenui. Viola e rame sono i colori moda chiave della stagione FW 19-20. I toni classici dei blu notte e beige cammello insieme ai tocchi di blu avio, mattone e moka amplificano la presenza delle tonalità retrò nella palette colori della stagione.