Chantelle Lingerie: a Milano un corso di formazione per i partner del retail
“Scoprire Chantelle Lingerie e il mondo del reggiseno” è il nome del corso di formazione che il 18 febbraio si è svolto a Milano presso la sede della filiale italiana della maison francese.
Intimo Retail ha partecipato all’incontro a cui erano presenti più di 25 titolari di punti vendita.
Dopo una breve introduzione di Fabio Ponzano, direttore generale di Chantelle Lingerie Italia, Iberica e Svizzera, che ha illustrato lo scopo del corso di formazione; Nello Savoca, direttore vendite di Chantelle Italia, ha presentato le tappe principali della storia e dei risultati raggiunti dall’azienda in 140 anni.
Elisabetta Luly, direttore marketing della filiale, invece, ha condotto i partecipanti in un viaggio alla scoperta dei principali modelli di reggiseno offerti dall’azienda con i marchi Chantelle e Passionata, ognuno dei quali risponde a bisogni ed esigenze specifiche, legate alla fisicità dell’acquirente.
Prima di approdare a questa fase, però, è stato illustrato come nasce una collezione, quali sono le parti principali, a volte anche nascoste, di un reggiseno, e i diversi step in cui si sviluppa la vendita: dall’approccio alla clientela che entra nel punto vendita, all’ascolto della stessa per capirne il bisogno, fino alla proposta del capo più adatto in virtù della necessità e della fisicità della potenziale acquirente.
Durante la presentazione, Elisabetta Luly ha più volte sottolineato come le informazioni legate alla creazione di una collezione, alla produzione di un reggiseno, ai materiali utilizzati per il suo confezionamento siano importanti argomenti di vendita.
Il corso di formazione “Scoprire Chantelle Lingerie e il mondo del reggiseno” è il primo passo di un percorso più articolato che comprende diversi momenti formativi dedicati ai dettaglianti partner dell’azienda.