Calze Andre compie 50 anni e partecipa a White Milano
Nel 2019 Calze Andre compie 50 anni: l’azienda lombarda, infatti, è stata fondata nel 1969 a Desenzano del Garda (Bs) dalla famiglia Coita.
Dal 2000, il calzificio è guidato da Alberto Coita, figlio dei fondatori, insieme alla moglie Annalisa Della Matera, che, nella gestione aziendale, sono affiancati da Andrea Coita e Paola Della Matera.
Le celebrazioni per l’anniversario segnano anche un ulteriore rafforzamento degli investimenti da parte dell’azienda sul marchio di proprietà, Calze Andre, lanciato nel 2013, attraverso la partecipazione a eventi fieristici nazionali ed esteri.
Si inserisce in questa strategia la presenza del brand a White Show, la manifestazione in scena a Milano nel district fashion di via Tortona, dal 22 al 25 febbraio. Qui verrà presentata la collezione Calze Andre FW 2019, interamente Made in Italy, che nella linea donna propone modelli in seta coprente, con inserti in lana, cashmere e lurex e capi in cashmere con coste maschili ma con tinte delicate e infine velluti abbinati a trasparenze.
Sino al 2013, la produzione del calzificio era incentrata su collezioni con private label per importanti player del mercato della nazionale ed estero.