Sundek: private equity interessati al brand di costumi da bagno
Riassetto azionario in vista per i costumi Sundek il brand che, attualmente, è di proprietà del fondo Style Capital, guidato da Roberta Benaglia.
Sulla base di quanto pubblicato il 22 febbraio da Il Sole 24 Ore, secondo alcune indiscrezioni potrebbe partire a breve un processo competitivo su Kickoff, la società che produce e distribuisce il marchio di costumi da bagno.
Un incarico sarebbe stato affidato alla banca d’affari Alantra. E al brand potrebbero essere interessati altri private equity.
Style Capital ha acquistato nel 2008 il 60% della società e nel 2015 ha portato la sua quota al 100%, comprando le azioni della famiglia Pacini, fondatrice di Kickoff. Nel 20008 l’operazione aveva avuto un controvalore complessivo di 38 milioni.
Nata nel 1979 da Luciano Pacini, Kickoff ha iniziato la sua attività focalizzandosi sulla distribuzione dello sportswear.
Risale al 1988 il contratto di licenza per la produzione e la distribuzione del marchio Sundek in Italia che, nel 2007, si è tramutato in accordo di esclusiva a livello mondiale.