La boutique La Tenda sceglie Natyoural per l’art project “Blu dipinto di blu”
Dal 18 al 31 marzo, la boutique milanese di via Solferino La Tenda ospita l’art project “Blu dipinto di blu”: una creazione dell’artista Alejandro Duran che coinvolge anche il brand Natyoural , lanciato dal Maglificio Po nel 2016.
“Blu dipinto di blu” non è un semplice allestimento, ma una vetrina che catalizza l’attenzione sul tema dell’inquinamento, con uno sguardo particolare a quello provocato dalla plastica che, trasportata dal mare, si deposita sulle coste.
L’ artista Alejandro Duran, attraverso dei giochi di colori e di forme, mette in luce uno dei più grandi problemi ambientali di oggi. Nella sua creazione artistica è presente anche il brand Natyoural che offre capi realizzati solo con l’eccellenza delle fibre naturali.
Il Maglificio Po ha fatto delle macchine circolari a maglia di antica tradizione la sua cifra perché i tempi di tessitura volutamente lenti esaltano le caratteristiche del filato e donano nel contempo al tessuto l’idealeequilibrio tra morbidezza ed elasticità.
L’iniziativa “Blu dipinto di Blu” si inserisce all’interno del progetto Experience Fashion and Art che la Tenda, da anni, porta avanti. L’operazione amplifica l’identità di Natyoural in cui il savoir faire artigianale diventa espressione di creatività e di arte per esplorare sempre nuove forme di comunicazione nella moda.