Csp International trasferisce a Ceresara alcuni reparti della divisione intimo di Bergamo
Il 15 marzo, Csp International Fashion Group ha presentato alle rappresentanze sindacali il piano di sviluppo ideato per la divisione intimo di Bergamo. Il programma, si legge nella nota stampa, diffusa da Csp, “Si inserisce nel percorso di revisione strategica finalizzato a delineare un piano pluriennale che possa permettere di contrastare l’attuale congiuntura sfavorevole“.
Il programma prevede il trasferimento della storica sede di Perofil in un nuovo stabile in affitto, ubicato in via Zanica 54, a poca distanza dall’attuale e il passaggio nell’headquarters di Ceresara (Mn) dei reparti connessi alle attività di controllo qualità materie prime/accessori e prodotto finito, taglio, logistica, servizi ausiliari ai precedenti e servizi informatici (IT).
Il trasferimento dei reparti a Ceresara diverrà operativo a partire dal mese di maggio 2019 e consentirà di salvaguardare il know-how della divisione e i livelli occupazionali, oltre a razionalizzare i costi operativi in funzione del concreto andamento del business.
Su un organico di 68 persone presenti nella divisione di Bergamo sono 21 i dipendenti interessati dal trasferimento a Ceresara.
Csp International Fashion Group ha iniziato un dialogo con le organizzazioni sindacali di Bergamo per rendere più agevole il trasferimento.
La nuova sede consentirà di ridurre i costi di gestione e integrare le funzioni operative di sviluppo prodotto e prototipia. Inoltre, consentirà l’ampliamento dell’outlet aziendale su una superficie di circa 500 metri quadrati all’interno del quale verrà commercializzata l’intera gamma di prodotti dei brand di Csp.
Il trasferimento nella nuova sede di Bergamo diverrà operativo indicativamente verso la fine dell’anno.