Julipet: il movimento Cracking Art ispira la capsule mare “Artist Edition” SS 2019
È il movimento Cracking Art a ispirare la capsule collection di costumi da bagno Artist Edition firmata Julipet.
Più precisamente, si tratta di una linea di costumi da bagno dalle grafiche spiritose e dalle tonalità impattanti che il brand ha sviluppato in collaborazione con gli artisti Cracking Art, movimento nato nel 1993 per dar vita ad installazioni urbane che fanno del colore, delle maxi dimensioni e dell’utilizzo non convenzionale di materiali plastici riciclati il loro punto di forza.
Realizzati in leggera tela di microfibra, i pantaloncini, di lunghezza media e forma classica, hanno nella vestibilità e nel comfort i loro punti di forza. Sono diversi gli accorgimenti che garantiscono questi plus: il leggero slip interno ergonomico in retina, la chiusura a cordoncino in color fucsia, tonalità iconica per Cracking Art, e la presenza di tasche sui fianchi e di un taschino posteriore con patta in cui compare un’etichetta appositamente realizzata per la collaborazione. Il materiale ad asciugatura rapida rende i capi molto funzionali.
Se per l’appeal estetico e l’immagine briosa i modelli piaceranno ai più giovani, per le forme basiche, i materiali e l’evocazione artistica saranno apprezzati anche dal pubblico più adulto che cerca capi distintivi.
La capsule Artist Edition Swimwear Cracking Art rientra nel progetto art-design del marchio che vede nell’arte un’ispirazione ma anche una forma di espressione del proprio spirito creativo.
L’Artist Edition Swimwear Cracking Art fa parte della collezione Julipet SS 2019 declinata in un’ampia gamma sia di pantaloncini per il mare in 100% poliestere dalle fantasie smart per disegni e tonalità, sia di slip con coulisse in vita interna in Lycra stampata da 190 gr/mq che garantiscono vestibilità, sostegno e comodità.