Yamamay: aperto a Milano in piazza Cordusio il megastore omnichannel
Yamamay ha inaugurato il 17 aprile a Milano, in piazza Cordusio al civico 2, un megastore di 1000 metri quadrati, organizzati su due piani, che grazie alla collaborazione con Accenture permette alla clientela di unire l’esperienza digitale a quella del negozio fisico.
Ad esempio, le tecnologie di mobile payment, di cui sono dotati gli addetti alla vendita, il pagamento può essere effettuato in qualsiasi punto dello store senza doversi recare necessariamente alle casse. Nello store, inoltre, sono presenti monitor touch screen interattivi e un ologramma in 3D che consente la visione di immagini tridimensionali in movimento, con l’effetto di una sfilata virtuale.
Ma la vera novità, frutto della partnership con Accenture, si chiama Anna: la fashion stylist virtuale che aiuta la consumatrice a identificare il capo Yamamay adatto alle sue necessità.
Più precisamente, si tratta di una mobile chatbot che, attraverso un modello di intelligenza artificiale, analizza lo stile di una persona per suggerire capi e accessori in linea con i gusti individuali. Poiché alla chatbot si può accedere tramite il proprio account Google per utilizzarla non è necessario installare app sul proprio smartphone. Solo quando si accede per la prima volta, occorre condividere alcune informazioni e rispondere ad alcune domande necessarie per identificare il proprio stile. In base ai dati raccolti la fashion stylist virtuale potrà iniziare a suggerire i modelli più adatti che la clientela potrà decidere se acquistare online oppure nel punto vendita Yamamay.
In questa prima fase di lancio, le proposte della fashion stylist virtuale mostreranno la linea “Moda Mare Donna 2019” con bikini, costumi interi, abbigliamento e accessori.
Un’altra novità del megastore di piazza Cordusio è la presenza di un’area ristorazione, situata al primo piano, aperta in collaborazione con l’insegna Panino Giusto.
Leggi anche:
Pianoforte Group lancia il format Cyao: Yamamay e Carpisa in un unico spazio