HanesBrands: nel 1°Q vendite nette a 1,59 mld di dollari (+8%)
HanesBrands ha chiuso il primo trimestre del 2019 con un fatturato netto di 1,59 miliardi di dollari (+8%) pari a 1,42 miliardi di euro. Il dato è in crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente che si era chiuso a quota 1,47 miliardi di dollari (1,32 miliardi di euro).
L’utile netto ha raggiunto i 79,48 milioni di dollari (+0,1%) (71,19 milioni di euro). Una performance legata soprattutto ai ricavi registrati nello sportswear e all’estero. Negli States le vendite del comparto sportswear hanno registrato un +17%. In particolare, nel primo trimestre si è distinto il marchio Champion: all’estero l’incremento ha superato l’80%, escludendo la grande distribuzione, canale in cui il marchio ha visto diminuire del 3% il giro d’affari. Worldwide, il brand Champion ha riportato un aumento del 75%.
Il comparto dell’abbigliamento intimo ha riportato un calo complessivo del 3% a cui si è contrapposto un +2% per le linee basic. Infine, le vendite oltre confine sono aumentate del 13% grazie alla crescita in Europa, Asia, Australia e sul continente americano.