Il bando Fashiontech sostiene R&S del tessile moda in Lombardia
Fino al prossimo 17 giugno è possibile partecipare al bando “Fashiontech – Progetti di ricerca e sviluppo per la moda sostenibile” di Regione Lombardia.
Nato per sostenere i progetti di ricerca e sviluppo, finalizzati all’innovazione del settore tessile, moda e accessorio, secondo il principio della sostenibilità, dal punto di vista ambientale, economico e sociale, il bando ha a disposizione una dotazione finanziaria pari a 10 milioni di euro.
Beneficiari del bando sono partenariati composti da minimo tre imprese, di cui almeno due Pmi, fino ad un massimo di sei soggetti. Possono aggregarsi Pmi, grandi imprese, organismi di ricerca pubblici e privati/università. L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 40% per tutte le tipologie di beneficiari sia per gli investimenti in ricerca industriale sia per gli investimenti in sviluppo sperimentale, a fronte di un investimento minimo di progetto pari a 1.000.000 di euro.
Il contributo massimo erogabile per ciascun progetto e, quindi, partenariato è di 1.600.000 euro. La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente in via telematica sulla piattaforma informativa “BandiOnline” (accessibile da www.bandi.servizirl.it) entro le ore 12:00 del 17/06/2019.