MaisonLejaby: investitori francesi interessati ad acquisire l’azienda
Probabile cambio di proprietà in vista per MaisonLejaby. Il 7 maggio, infatti, due investitori francesi Thierry Le Guénic e Stéphane Collaert hanno avviato trattative in esclusiva per acquisire l’azienda francese specializzata nella produzione di lingerie.
Per questa operazione Le Guénic e Collaert hanno siglato un accordo con Isalys, storico partner e produttore di MaisonLejaby, e con il fondo d’investimento SIG, guidato da Franck Grimonprez. Al momento non è stato reso noto il valore dell’operazione, ma, come si legge nella nota stampa diffusa dai potenziali acquirenti, il completamento della stessa potrebbe avvenire nel corso del terzo trimestre del 2019.
I due investitori francesi nei mesi scorsi hanno già rilevato, insieme alla società Royer, il marchio di abbigliamento Chevignon (ex-Vivarte): la loro strategia è acquisire “marchi iconici francesi con un know-how speciale”
Per quel che riguarda MaisonLejaby l’obiettivo è perseguire le azioni di sviluppo avviate dal fondo Impala entrato nel capitale del produttore di lingerie nel 2014.