The Lycra Company apre a Nanhai (Cina) un nuovo centro di R&S
The Lycra Company ha inaugurato oggi, giovedì 16 maggio, a Nanhai, in Cina, un nuovo Advanced Textile Innovation Center (ATIC). Il nuovo laboratorio di Ricerca&Sviluppo, il quarto del gruppo, si sviluppa su una superficie di 4.500m2.
L’ATIC è completamente equipaggiato con attrezzature commerciali che permettono di simulare i diversi processi industriali tipici della produzione reale quali: la maglieria, la tessitura, la tintura e il finissaggio. Ciò consentirà a The Lycra Company di fornire e garantire un supporto tecnico ai propri clienti, assicurando una qualità di prodotto costate e una riduzione dei rischi.
Inoltre, il laboratorio dispone di strumenti dedicati allo studio e sviluppo “ingegneristico” dei capi, alla certificazione dei tessuti e ai test analitici fondamentali per aiutare i clienti a ad ottenere le prestazioni che desiderano per i loro tessuti e capi. Gli scienziati del centro di Nanhai supporteranno i mills, i brand e i retailer di tutta l’Asia, come pure le imprese occidentali presenti nel contitnente con sedi dedicate al sourcing. Il nuovo impianto li affiancherà nella creazione di tessuti e capi innovativi utilizzando soluzioni tessili del portfolio The Lycra Company, tra le quali le fibre dei marchi Lycra, Lycra HyFit, Coolmax e Thermolite.
Essendo parte del Virtual Lab Network aziendale, i ricercatori ATIC saranno in grado di collaborare costantemente con i colleghi dei laboratori di tutto il mondo al fine di sviluppare innovazioni a livello globale e applicare le “Best practices”.
Dal 31 gennaio 2019, The Lycra Company, già divisione Apparel & Advanced Textiles di Invista, opera come sussidiaria indipendente del Gruppo Shandong Ruyi.