Tollegno Holding chiude il 2018 nel segno della stabilità a 172 mln di euro
Il 2018, per Tollegno Holding, l’azienda italiana che alla divisione filati e tessuti affianca una business unit dedicata al prodotto finito con i marchi Julipet e Ragno, si è chiuso con un fatturato consolidato di 172 milioni di euro. Il risultato è in linea con il 2017 che si era concluso con un incremento rispetto al 2016, anno in cui il fatturato consolidato aveva raggiunto quota 156 milioni di euro, mentre quello aggregato 170 milioni di euro.
Nel 2018, il valore dell’Ebitda è in miglioramento rispetto all’esercizio precedente.
«Non possiamo che essere soddisfatti del risultato raggiunto considerando la complessa situazione del mercato che ci vede in prima linea e che anche lo scorso anno ha dovuto confrontarsi con il costante incremento del costo della materia prima», ha dichiarato Lincoln Germanetti, amministratore delegato di Tollegno Holding.
«Una contingenza a cui abbiamo fatto fronte continuando a migliorare le nostre performance in termini di efficienza produttiva e di servizi per i clienti le cui esigenze rappresentano una delle nostre priorità. Nuove tecnologie, collaborazioni con partner di valore che condividono la nostra filosofia, innovazione e sostenibilità sono i pilastri su cui abbiamo investito e continueremo ad investire per costruire il nostro futuro. Nell’ultimo anno ci siamo sviluppati ulteriormente in Europa. Guardiamo con massima attenzione a quanto avviene nel mondo e, forti di una presenza già solida in Asia e in America complici anche i nostri uffici diretti a New York, Hong Kong e Osaka, lavoreremo per aprirci a nuove collaborazioni e per incrementare le aree di diffusione dei nostri prodotti. Non si tratta solo di un buon proposito, ma di un progetto concreto supportato da risorse e competenze che abbiamo maturato in un percorso aziendale che ha sicuramente una lunga storia, ma è tenacemente orientato verso il domani. Puntiamo dunque verso nuovi traguardi consapevoli che ci sono ancora ampi margini di crescita e sviluppo per la nostra azienda che fa delle sfide uno sprone per migliorarsi».
Leggi anche:
Julipet chiude il 2017 a +20% e punta ai 10 mln di euro per il 2020