Sanpellegrino presenta Ethica, legwear a basso impatto ambientale
Sostenibile, innovativo e rivoluzionario, Ethica è il legwear di ultima generazione targato Sanpellegrino che guarda al futuro con consapevolezza green. La gamma si compone infatti di prodotti in filato EVO ottenuto dai semi di ricino, un arbusto che cresce nelle zone più aride del pianeta e che richiede pochissima acqua per crescere, senza sottrarre spazio a coltivazioni per scopi alimentari. Questo filato ha ottenuto le certificazioni DIN Certco a garanzia dell’origine bio-based e quella Oeko-TEX STD 100 Class per l’assenza di possibili sostanze nocive.
L’attenzione all’eco-sostenibilità è riscontrabile nell’intero ciclo di vita di Ethica, dalla materia prima impiegata alle tinture metal free adottate, fino al packaging innovativo a basso impatto ambientale. Quest’ultimo, in particolare, è realizzato con una carta speciale ottenuta dalle alghe in eccesso dei fondali della laguna di Venezia, cellulosa FSC e plastica biodegradabile e compostabile.
Nel dettaglio, la linea si compone dei collant Ethica 30 ed Ethica 50, semi-velato il primo e coprente il secondo, ai quali si abbina il calzino 50 denari. Tutti i prodotti sono ultra-leggeri, super stretch, altamente traspiranti, ad asciugatura rapida e dalle proprietà termiche.