Cotonella rinnova brand, pay off, prodotti e store per crescere all’estero
Cotonella si prepara all’autunno/inverno 2019 con un’importante novità: il restyling del marchio, della sua offerta prodotto, dei packaging e degli store monomarca.
Per la prossima stagione, infatti, l’azienda fondata e guidata dalla famiglia Zannier si presenta al mercato con un nuovo brand, un nuovo pay off istituzionale internazionale “Natural By Design”, linee e packaging completamente rinnovati.
La nuova offerta portante del brand è rappresentata dalla collezione Cotonella, l’intimo naturale che si sviluppa in sei linee: My Day, Love Lace, Color, Shape, MagliaPiuma e Uomo, con decine di capi per entrambi i sessi che valorizzano i bestseller di Cotonella.
Inoltre, il marchio lancia la nuova linea di alta gamma Premiere Classe: con un’offerta di lusso accessibile sia per l’uomo che per la donna, è una collezione stagionale, organizzata in cinque linee (Ocean, Black&White, Provence, Rose, Man+).
Entrambe le nuove linee sono caratterizzate da un packaging ad astuccio con gancio estraibile completamente ridisegnato per offrire una visualizzazione delle caratteristiche funzionali e prestazionali dei capi. Il nuovo packaging caratterizzerà – con il suo coerente corredo di materiali punto vendita – i prodotti Cotonella in tutti i canali distributivi e principalmente in merceria, distribuzione organizzata e negli Store Cotonella.
Infine, il restyling coinvolge anche la linea L’altra Cotonella con confezioni bipack e tripack.
Forte di questa riorganizzazione di linee e della propria offerta, l’azienda lombarda punta a crescere nei prossimi tre anni soprattutto in Europa, con particolare attenzione all’area balcanica, mediterranea e all’est europeo, mercati in cui è in corso una rapida espansione delle rappresentanze commerciali.
Fondamento del nuovo progetto è uno store format completamente ridisegnato e che in autunno sarà sperimentato in Italia con un rifacimento totale del monomarca di Vicenza per essere poi nel 2020 replicato negli altri flagship store del brand e proposto ai tanti partner che seguono con attenzione e interesse l’evoluzione del brand.
L’intera operazione di re-branding e package design, nonché il progetto di redesign dei Cotonella Store, sono stati affidati da Cotonella ad Altavia Italia, l’agenzia che da novembre dello scorso anno ha messo a disposizione della direzione marketing dell’azienda un team multi-disciplinare di grande esperienza.
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