Una capsule collection di beachwear ispirata alla cracking art per Julipet
La capsule collection “Artist Edition Swimwear Cracking Art 2019” completa la proposta-mare del marchio Julipet. Improntata a comfort, performance ed estetica, è caratterizzata da colori, disegni e fantasie mediate dall’ispirazione della cracking art, movimento artistico nato nel 1993 per dar vita ad installazioni urbane che fanno del colore, delle maxi dimensioni e dell’utilizzo non convenzionale di materiali plastici riciclati il loro punto di forza. La filosofia che anima questa arte, ovvero forte impegno sociale e ambientale oltre che massima libertà agli artisti, è stata la linea guida seguita da Julipet per sviluppare la capsule collection “Artist Edition Swimwear Cracking Art 2019”.
Chiocciola, granchio, coccodrillo e tartaruga disegnano costumi dalle grafiche spiritose e dalle tonalità impattanti realizzati in leggera tela di microfibra, di lunghezza media e forma classica. Comfort e vestibilità sono garantiti anche dal leggero slip interno ergonomico in retina, dalla chiusura a cordoncino in color fucsia, dalle tasche sui fianchi e dal taschino posteriore con patta in cui compare un’etichetta appositamente realizzata per la collaborazione. La veloce asciugatura offerta dal materiale, infine, li rende funzionali per chi non rinuncia ad immersioni continue e non apprezza la sensazione di bagnato sulla pelle. Con l’acquisto di un capo della collezione, c’è in omaggio un un pack impermeabilizzato da usare per riporre il costume.
Questa capsule collection è solo un tassello della proposta Julipet per l’estate 2019, che comprende anche pantaloncini per il mare in 100% poliestere dalle fantasie easy e slip con coulisse interna in lycra stampata da 190 grammi al metro quadro.