Vente-privee cambia nome in Veepee e chiude il 2018 a 3,7 mld di euro (+12%)
Veepee: è questo il nuovo nome di Vente-privee. La piattaforma eCommerce di fashion, design e travel cambia nome, puntando un unico brand globale, fondato su una visione comune e una forte identità innovatrice.
La novità è stata comunicata nella giornata del 6 giugno insieme ai risultati registrati dall’azienda nel corso del 2018 che si è chiuso con un fatturato globale di 3,7 miliardi di euro (+12%).
Lo scorso anno, il 50% del giro d’affari è stato generato al di fuori dei confini francesi. Attualmente, Veepee conta 72 milioni di soci, 12 milioni dei quali sono in Italia, e 7mila brand partner, 900 dei quali italiani.
In Italia, nel 2018 Veepee ha sviluppato un business b2c in crescita del 25% rispetto all’anno precedente. In Italia tutte le categorie di prodotto presenti sulla piattaforma hanno registrato una crescita a doppia cifra del fatturato rispetto al 2017: +44% Baby&Kids, +21% abbigliamento, +34% accessori, +15% home&decor, +18% Sport, +12% beauty.
In Italia cresce anche l’offerta di categorie con il lancio del segmento travel, uno dei più forti a livello internazionale con un fatturato di 300 milioni di euro nel 2018 e 1 milione di viaggiatori.