Mirage Intimo: sessione di fitting nel punto vendita “I love shopping” di Sesto San Giovanni
Sabato 8 giugno, il negozio di abbigliamento I love shopping di Sesto San Giovanni (Mi) è stato il palcoscenico su cui è andata in scena una giornata dedicata al bra-fitting, guidata da Marika Burato, collaboratrice dei due punti vendita Mirage Intimo situati in provincia di Verona.
Durante la giornata, a più di 50 consumatrici, gran parte delle quali sono venute a conoscenza dell’evento tramite i canali sociali, sono stati illustrati gli accorgimenti e le tecniche da seguire per identificare la taglia e il modello di reggiseno giusto.
La collaborazione tra Marika Burato e il punto vendita di Sesto San Giovanni si inserisce in un percorso di comunicazione messo in atto dalla giovane dettagliante veneta dalla fine del 2018: «Negli ultimi sette anni, Mirage Intimo ha cercato di specializzarsi sempre di più nella corsetteria tecnica. Oggi, l’assortimento vanta una copertura totale in termini di coppe e modellistiche, con prodotti anche in coppa O», ha dichiarato Marika Burato a Intimo Retail. «Dallo scorso novembre abbiamo cambiato completamente la strategia social, soprattutto su Instagram. In seguito alla pubblicazione delle prime stories in cui spiegavamo le regole per identificare il reggiseno giusto abbiamo ricevuto diverse richieste per organizzare giornate di fitting nei punti vendita moda di altre dettaglianti. Inizialmente, abbiamo sottovalutato questa possibilità, ma dopo l’ennesima richiesta di Romina Nicolò, titolare di I Love Shopping, abbiamo deciso di accettare questa opportunità. All’evento di sabato, sono seguite richieste di altri negozi in tutta Italia».
La giornata di fitting si è svolta all’insegna della consulenza per diffondere una maggiore consapevolezza rispetto alla necessità di sapere qual è il reggiseno adatto alla propria fisicità e ai vantaggi che questo comporta. Durante la manifestazione, quindi, non sono stati venduti articoli o prodotti di intimo, ma l’attenzione si è focalizzata sugli aspetti di carattere formativo e informativo.
Marika Burato ha avuto la possibilità di fare il fitting anche a Michela Giraud di Educazione Cinica.
Romina Nicolò, oltre a essere titolare di I love shopping è fondatrice dell’associazione #iDisagiati nata per sostenere le imprese commerciali di piccole dimensioni situate nei centri urbani di provincia e nei quartieri.